Vacanze a Gran Canaria: paradiso sull’oceano

Vacanze a Gran Canaria, un tuffo dove il mare è più blu!
Le isole Canarie sono una delle destinazioni preferite degli europei per quanto riguarda le vacanze al mare, le spiagge, l’intrattenimento e il relax. Se stai pensando dove andare per le tue prossime vacanze a Gran Canaria, troverai un’ampia scelta tra parchi a tema per il divertimento della famiglia, bellezze naturali per l’esplorazione di luoghi avventurosi, centri benessere se cerchi il relax e, naturalmente, sole e spiaggia per dimenticare il resto del mondo!
Ciò che attira migliaia di turisti tutto l’anno è senza dubbio il clima: l’estate è calda ma non mentre durante gli altri mesi è come se fosse sempre primavera, le temperature infatti sono piacevoli anche a gennaio.
Le famose località balneari di Playa del Inglés e Maspalomas, nel sud dell’isola, ti offrono tantissime attività da fare! In queste meravigliose spiagge sabbiose potrai metterti alla prova con molti sport acquatici, inoltre divertimento e svago sono assicurati tra i molti bar e club dell’isola, dove troverai anche una varietà di negozi e centri commerciali.
Gran Canaria è la seconda isola più grande delle Isole Canarie (1560 km2), grazie alle sue dimensioni, l’isola offre una molteplicità di paesaggi che la caratterizzando rispetto alle altre isole dell’arcipelago.
A Gran Canaria, è la natura a fare la differenza! Quasi il 50% del suo patrimonio naturale è registrato nella lista del patrimonio dell’UNESCO come “riserva della biosfera”! Le vacanze a Gran Canaria, saranno un momento unico ed indimenticabile!
L’isola offre tante soluzioni di alloggio per le tue vacanze a Gran Canaria, come un soggiorno di una settimana oppure il soggiorno combinato con l’estensione di qualche pernottamento anche sulle altre isole. Molto vantaggiose sono invece le offerte low cost e alberghi scontati a Gran Canaria. Inoltre, potrai scegliere tra località famose e movimentate oppure zone dell’isola più selvagge e meno battute dal turismo organizzato. Quindi puoi scegliere tra tranquillità o animazione, non aspettare e prenota in anticipo!
Un continente in miniatura
Un piccolo mondo in miniatura che mescola paesaggi così diversi da sembrare presi da diversi paesi. Il paradiso ideale in cui godersi la vacanza sentendosi in prima persona immerso nella natura allo stato puro. Nella parte interna dell’Isola di Gran Canaria scoprirai una vegetazione lussureggiante: laghi, montagne maestose e piccoli villaggi ti faranno assaporare il gusto di stare in un’isola tropicale …
Con un patrimonio ambientale così eccezionale, sarebbe un peccato non visitare i suoi gioielli naturali!
L’isola offre una vasta rete di sentieri e percorsi escursionistici da percorrere sia a piedi che in bicicletta. Per coloro che desiderano esplorare Gran Canaria nel suo complesso è consigliabile l’automobile, la distanza massima che separa i due punti opposti non supera mai i cinquanta chilometri!
Per gli amanti della fauna e della flora, Gran Canaria offre tantissime attività e luoghi unici da visitare come il Barranco de Guayadeque, una delle valli più verdi e impressionanti dell’isola, con le tipiche casas-cuevas dove fermarsi a mangiare. Se sei interessato ai cetacei, vai a sud dell’isola. Le spiagge e le alture di questa parte di Gran Canaria sono luoghi assolutamente perfetti per osservare le balene e i delfini che hanno reso queste acque il loro habitat naturale!
Spiagge e relax
Trascorrere le vacanze a Gran Canaria, tuttavia, significa trascorrere anche molto tempo in spiaggia e in mezzo alla natura.
Molti vacanzieri che hanno prenotato per le vacanze un hotel a Gran Canaria desiderano trascorrere un periodo del loro soggiorno in totale relax, magari sdraiati in riva al mare scegliendo una spiaggia diversa ogni giorno!
Le spiagge a Gran Canaria sono tante e tutte diverse tra loro, si può scegliere tra una zona caratterizzata da intime calette oppure spiagge ampie e sabbiose. La parte nord dell’isola è molto ventilata e le spiagge di questa parte sono molto frequentate dagli amanti degli sport acquatici, come surf e vela; nella parte meridionale invece le acque più calme consentono attività come lo snorkeling e le immersioni subacquee.
Le tariffe degli hotel lungo la spiaggia sono convenienti così come quelle dei villaggi a Gran Canaria, strutture esclusive e molto ben organizzate.
Arte e cultura e buon cibo
Gran Canaria mescola più di mille culture che hanno attraversato la sua storia. Questo spiega come possano trovarsi esempi di resti di culture aborigene fino a reperti della storia più recente. Se ami la cultura e la storia, Gran Canaria ha molto da offrirti. Le testimonianze più antiche nell’isola di trovano a la Cueva pintada a Gàldar, un parco archeologico situato nella parte nord occidentale dell’isola di Gran Canaria, con le caverne decorate dagli uomini della pietra, e il Cenobio de Valeron, un insieme di grotte un tempo abitate dagli uomini primitivi. Da non perdere una visita al quartiere storico di Vegueta, dove è possibile visitare il Museo Canario, l’Eremo di Sant’Antonio Abate e la Casa Museo di Cristoforo Colombo.
In Las Palmas de Gran Canaria puoi visitare anche la cattedrale risalente al XVI secolo. La sua costruzione durò per diversi secoli. Per questo motivo potrai ammirare in essa diversi stili, l’ interno è gotico (tre navate + transetto) e l’ esterno è neoclassico.
Storia e cultura non possono fare a meno del buon cibo, alla scoperta della tradizione culturale e gastronomica dell’isola dove insieme di fondono sapori della tradizione spagnola e quelli tipici della vicina Africa e del mondo Islamico.
Nei ristoranti lungo la costa si mangia bene a prezzi modici per ottimi piatti a base di pesce fresco pescato in loco; nei ristoranti situati nell’entroterra, invece, potrai gustare pietanze tradizionali marocchine come il cous cous con le verdure, insieme a piatti di prosciutto Pata Negra proveniente dal sud della Spagna.
L’isola, inoltre è ricca di vigneti da cui si produce dell’ottimo vino che potrà accompagnare le vostre cene a lume di candela!
5 consigli utili e informazioni pratiche per le tue vacanze
– Prenota in Hotel in mezza pensione
Per goderti appieno l’isola, la formula ideale per scoprire tutti i loghi meravigliosi ricchi di spettacoli maturali unici e panorami mozzafiato, ti renderai conto che la formula di mezza pensione è quella ideale. Fai una buona colazione prima di partire all’avventura e goditi appieno la giornata con pranzo
al sacco o nei ristorantini lungo il percorso. E’ la scelta ideale con il miglior rapporto “qualità-prezzo”!
– Prenota il tuo noleggio auto in anticipo
Ti consigliamo sicuramente di noleggiare un’auto per visitare facilmente l’ isola. Inoltre valuta di noleggiare l’auto solo per i giorni necessari, non serve portarla per l’intero soggiorno (sono sufficienti 2-3 giorni). Tra i noleggi auto più conosciuti e affidabili c’è Cicar.
Prenotando il tuo noleggio auto in anticipo, troverai l’auto già pronta al tuo arrivo. La prenotazione anticipata ti consentirà di approfittare delle migliori tariffe disponibili e soprattutto di avere la disponibilità dell’auto anche in alta stagione.
– Non perderti la visita al Giardino Botanico Canario
Un vero museo botanico, destinato a salvaguardare la flora nativa delle isole. Un must se sei un amante delle piante, della fotografia o semplicemente ti piace passeggiare ammirando le piante nel più grande giardino in Spagna! (entrata gratuita con orario al pubblico dal 1 Aprile al 30 Settembre: 9:00/ 19:30 e dal 1 Ottobre al 31 Marzo: 9:00/ 18:00
– Visita la caldera del Bandama…
Situata tra Las Palmas e l’aeroporto. La perfetta struttura della caldera e della vetta la rende una delle più belle dell’arcipelago. Uno spazio naturale sorprendente scoprirà sentieri spettacolari che attraversano la caldera.
– Da vedere anche lo stupendo Doramas Park:
A pochi passi dal molo sportivo, si trova nel cuore di Ciudad Jardín e offre un paesaggio caratterizzato dalla flora delle Isole Canarie. Con una superficie di 47.800 m2, coltiva alberi di drago, ficus, palme e altre specie autoctone. Le sue fontane a cascata e la ricca vegetazione ti daranno il giusto sollievo dopo una giornata di visite turistiche.
Prenota con noi le tue vacanze a Gran Canaria!
Oggi trovare le migliori offerte è facile e veloce con oteltoday.com: apri il menu… cosa stai cercando? Scegli per destinazione o per tematica oppure visita la sezione Offerte Flash. Seleziona l’offerta che preferisci e clicca su “scopri”, per vederne tutti i dettagli. Clicca sul tasto “Prenota” e verrai reindirizzato direttamente al portale d’origine.
Partecipando alla comunity di oteltoday.com troverai tantissime offerte esclusive. Tutti i giorni selezioniamo personalmente le migliori offerte del momento tra tutti i portali di prenotazione.
Resta sempre aggiornato con oteltoday.com, iscriviti alla nostra newsletter o alla pagina facebook o via whatsapp! Sarai sempre informato su offerte last minute, sui prezzi esclusivi sulle destinazioni più ricercate per organizzare la tua vacanza al mare o in montagna all inclusive o un wee-kend benessere o in città.
Cosa aspetti? Organizza con noi le tue prossime vacanze a Gran Canaria!